Inter-azioni
MEDIPTHAZIONE è una guida in un viaggio che incontra parti della vita a volte dimenticate, altre volte deliberatamente nascoste, ma il cui eco continua a chiamare.
Fare il viaggio che trasforma la mancanza in abbondanza, dolore in gioia, tumulto in benedizioni. Ritornare al non senso e ascoltare ciò che spesso la mente ordinaria mette a tacere. Recuperare la saggezza del tuo corpo, e scoprire il potere che attende nell’ombra.
Guarigione energetica essena
E' una terapia energetica mentale a metà strada tra il Reiki e l'Agopuntura. Non c’è contatto fisico, l’agopuntura è mentale. Si adotta l'immagine dell'Uomo Teosofico, ossia composto da vari strati di Energia dal più sottile(animico), al più grezzo (il fisico).
Tra questi "corpi" vicino a quello fisico risiede quello eterico, poi l'astrale e così via. Lavoreremo sul corpo astrale poiché esso registra il dolore ed il piacere.
La terapia si manifesta tramite la discesa energetica, l'Energia curativa riversata nell'eterico si esprime sul fisico curando il sintomo e permettondo la guarigione sia fisica che emozionale. A volte può succedere che la terapia non guarisca il male fisico, ma spinga la persona verso uno stile di Vita o degli interessi che modificano le abitudini o i pensieri nocivi che hanno creato la malattia. la modalità della terapia energetica è quello di riversare energia di alto livello vibrazionale portando l'Essere a cambiare senza fare violenza.
Psicogenealogia e genogramma
La PSICOGENEALOGIA è l’ ambito nel quale ci riconnettiamo alla storia dei nostri Avi, agendo sugli aspetti inconsci e sugli automatismi la cui radice risiede spesso nei vissuti degli antenti.
Il Genogramma è lo strumento che ci mette in relazione con aspetti inconsci, inconsapevoli, del nostro agire, legati al percorso genealogico dei nostri avi. Automatismi che s'innescano davanti ai quali siamo, sovente, spettatori impotenti. Così, se all'interno della nostra famiglia di origine, qualche membro ha vissuto traumi di guerra, malattie, carestie, abbandoni, potrebbe geneticamente presentarsi in noi uno schema ereditato. Ciò può far sì che si adottino comportamenti o pensieri non funzionali al nostro benessere, perfino oggi. La cultura occidentale non abituata ad educarci in tal senso ci ha reso frammentati riguardo ai legami tra Terra e Sangue
Lettura alchemica degli arcani
È uno strumento che utilizza il simbolo come un codice. Il simbolo dell'Arcano diventa una tappa, un luogo all'interno del quale si muove il corpo fisico attraverso il suo sentire. Davanti ad un simbolo, ogni Essere Umano sente muoversi all'interno un flusso emotivo, mentale, memorie che vengono sollecitate e che la mente ordinaria archivia come prive di logica.
L'alchimia si crea nel momento in cui i vari simboli, codici, iniziano ad utilizzare un linguaggio accessibile diventando così efficaci ed applicabili nel quotidiano. Siamo tutti perfettibili, in un continuo movimento che tende a perfezionare lo strumento più potente che esista, Noi stessi. E lo facciamo ampliando la Conoscenza che abbiamo di Noi nei vari linguaggi che vivono al nostro interno. Il linguaggio degli Arcani arriva da spazi considerati astratti in quanto profondi, viscerali. Ed è proprio grazie ad una relazione più stabile con i luoghi astratti dentro di noi che scopriamo risorse e capacità ancora inutilizzate.
Sessione di healing drum
Il tamburo rappresenta l'Energia spirale, il ritmo cosmico, il battito del cuore dell'Universo. La ripetizione monotona del suono del tamburo, il suo ritmo continuo e costante rilassano il cervello ed i neuroni inducendo uno stato di totale rilassamento della Coscienza (livello Alpha) in cui i circuiti del pensiero ordinario s'interrompono e, a volte, addirittura si fermano.
Il suono raggiunge tutto il corpo, tramite la diffusione delle basse frequenze e risuona sul sistema linfatico, sistema scheletrico, tessuto muscolare, sistema endocrino, sistema circolatorio, sistema nervoso e, soprattutto, la pelle procurando uno stato di benessere e grande traquillità. La terapia vibro acustica influenza sia i processi fisiologici che psicologici, la musica ricevuta, processata e reinterpretata nel cervello e l'associato effetto emozionale della stessa, stimola i processi psicologici e, parallelamente, quelli fisici.
Sessioni di campane tibetane
La campana tibetana posta a contatto con il corpo e attivata per sfregamento o percussione produce naturalmente una vibrazione fisica ed un suono armonico. Entrambi questi effetti, la vibrazione fisica ed il suono, generano un massaggio sonoro e vibrazionale che raggiunge e cura anche le zone più remote ed inaccessibili del nostro corpo. In particolar modo, giunture come ginocchia e spalle, difficili da raggiungere, vengono inondate e curate dalle vibrazioni fisiche e sonore emesse dalla campana. Studi recenti hanno dimostrato che questo tipo di massaggio si diffonde sino al midollo osseo.
Organi interni delicati, ghiandole e sistema nervoso, non di meno traggono gran giovamento. I benefici si ottengono nel medio-lungo termine, anche se nell'immediato si riscontra un sonno più tranquillo, metabolismo digestivo migliore, mente più calma, intelligenza più viva e presente. In contemporanea ai benefici fisici più visibili, il massaggio sonoro interviene anche negli aspetti più sottili della persona che lo riceve: emozionali, mentali e spirituali. Tutte le cellule del nostro corpo vibrano ad una particolare frequenza, quando viene disturbata o alterata, gli aspetti fisici ed emotivi della persona sono in disequilibrio. Le vibrazioni armoniche e melodiche delle campane tibetane possono portare allo stato originale le frequenze che costantemente vibrano nel nostro corpo.
Meditazioni guidate
Lo strumento della Meditazione, accompagnato da tecniche di respirazione e visualizzazione, permette di creare una relazione potente con il nostro sentire la Vita che ci attraversa. Concedersi un tempo ed uno spazio dove imparare a stare nell'immobilità, nel non dover fare qualcosa ma piuttosto legittimare la non azione, aiuta a sviluppare il ruolo dell'Osservatore, centrato nel Flusso della Vita stessa. Aldilà del valore scientifico, ampiamente documentato, degli effetti che produce sul corpo fisico, la Meditazione ci pone in contatto con i nostri corpi sottili, meno evidenti ad occhio nudo, eppure egualmente, se non più potenti, del corpo fisico stesso.
Costellazioni alchemiche
Quanto è autentica la Relazione con Noi stessi? Viviamo in una Realtà Duale, dove ogni aspetto esiste in quanto esiste il suo opposto. Letteralmente. Eppure, in questo intreccio di Relazioni costanti che si creano all’interno e all’esterno di Noi, la Consapevolezza è spesso un fattore mancante.
Il motivo, la Forza, che ci spinge verso delle scelte, verso delle sensazioni, delle situazioni sono molto di più del risultato dell’educazione ricevuta, del tessuto familiare, del luogo in cui siamo nati e cresciuti. Molto di più.
Siamo una delle numerose pagine di una Storia, e dentro portiamo tutte quelle che ci hanno preceduto. Le portiamo nel sangue, nelle nostre abilità, nei nostri traumi, nel colore dei nostri occhi, nel ritmo del nostro andare nel mondo.
La Costellazione è il palcoscenico dove il Costellato si concede la possibilità di Osservare. Osservare con ogni fibra del suo Essere, e vibrare con ciò che osserva. Sul palcoscenico, che viene chiamato il “Campo delle Forze”, vengono invitati i partecipanti ad entrare. Gli antenati, i loro vissuti, le loro emozioni, vengono onorati e riconosciuti come presenti nell’ Universo interiore di ogni partecipante.
Come Costellatrice, entro in connessione con le Forze affidandomi alla Saggezza del Campo. Ogni partecipante chiamato a rappresentare, con il proprio corpo, fisico ed emotivo principalmente, permette al Costellato di vedere cosa succede all’ interno della Dinamica.
È una danza dove le Forze chiamate nel Campo, attraverso un intento comune, si armonizzano per donare una Visione, più chiara, più coerente, comprensibile e decodificabile per il Sistema Nervoso del Costellato. Il trauma, il disagio esce dalla Nebbia dell’Inconscio, e si mostra in tutta la sua Verità.